
E’ il classico melone italiano: è retato, intero o segna la fetta ed ingiallisce a maturazione
E’ un buon melone coltivato da produttori esperti ed attenti. La O.P. Bristol non ha mai selezionato una varietà specifica e come retato vengono classificate diverse varietà di melone semiretato, giallo con polpa più o meno soda a seconda della varietà.
Non avendo ancora trovato una varietà o un gruppo di varietà di qualità eccellente Bristol, ad oggi, non marchia nessun melone retato.
DISCIPLINARE DI PRODUZIONE BRISTOL
Le aziende di O.P. Bristol, si avvalgono di pratiche agronomiche perfezionate in più di 20 anni di esperienza e di ricerca.
Tali pratiche, unitamente alle norme igienico sanitarie da rispettare, sono indicate nel “Disciplinare di Produzione Bristol” (recepito e validato dalla Regione Toscana) e sono orientate alla sicurezza igienico sanitaria e all’eccellenza organolettica del prodotto.
GARANZIA DI SICUREZZA FITOSANITARIA
Il nostro staff tecnico aggiorna in tempo reale, sulla base delle normative vigenti inerenti l’impiego dei prodotti fitosanitari, delle linee guida della lotta integrata e delle indicazioni dei nostri agronomi, un elenco di prodotti fitosanitari ammessi al quale tutte le aziende devono tassativamente attenersi. Inoltre effettuiamo monitoraggio costante dei residui di fitofarmaci per dimostrare che tutti i nostri prodotti sono sicuri e rispettano le normative vigenti in riferimento ai residui massimi ammessi per coltura.
TRACCIABILITA’ E RINTRACCIABILITA’ BRISTOL
La procedura di tracciabilità e rintracciabilità adottata da O.P. Bristol, basata sul “codice parcella”, permette di tracciare e rintracciare i trattamenti fitosanitari ed i controlli eseguiti sulla parcella e la sua destinazione. Ci permette inoltre di conoscere l’intera storia dell’appezzamento, partendo dal seme fino al prodotto raccolto in campo e conferito alla sede di lavorazione. Il nostro sistema di tracciabilità/rintracciabilità è certificato secondo gli standard della Certificazione UNI EN ISO 22005:2008.
Controlli di Qualità Igienico Sanitaria e Organolettica
Al momento dell’arrivo di ogni parcella presso il centro di lavorazione, viene verificato l’aggiornamento della relativa scheda dei trattamenti fitosanitari: vengono accettate solo le parcelle sulle quali sono stati utilizzati prodotti fitosanitari ammessi dal Disciplinare di Produzione Bristol, alle dosi e carenze corrette.

Disponibilità della Produzione

Disponibile nei seguenti formati

Numero Meloni: 4
Peso Singolo Frutto: 1,6 Kg – 2Kg

Numero Meloni: 5
Peso Singolo Frutto: 1 Kg – 1,6 Kg

Numero Meloni: 6
Peso Singolo Frutto: 0,8 Kg – 1 Kg

Numero Meloni: 6 piccolo
Peso Singolo Frutto: 0,6 Kg – 0,8 Kg
SCOPRI ALTRA FRUTTA