Cari lettori, cari consumatori e cari clienti: ci siamo rifatti il look per partire con il piede giusto nel 2021.
Ma prima è giusto guardarsi indietro per capire come andare avanti.
La stagione 2020 di Bristol ha dato risultati molto soddisfacenti con i bilancio finale della O.P. in leggera flessione, causa Covid, rispetto al 2019. Il settore Horeca in particolare hanno subito una diminuzione dell’80% dei volumi, dovuta alla crisi sanitaria tutt’ora in corso. Pur avendo gestito la situazione brillantemente: con 0 casi di contagi tra in nostri lavoratori in tutta la stagione, nel mese di Agosto abbiamo sofferto un calo di vendite dovuto alla contrazione di cui sopra. Il mercato del melone in Italia è storicamente imprevedibile, con alti e bassi dei prezzi che dipendono dal clima e dall’andamento stagionale dei volumi.
Nel 2020, la situazione più complicata per la vendita sia di Melone che di Anguria, si è manifestata nella seconda e terza settimana di giugno quando, a causa di una situazione climatica avversa che ha portato freddo e pioggia per 10 giorni, il consumo di queste 2 referenze (sempre favorite dal clima caldo ed afoso estivo) è calato. Nella quarta settimana di giugno le vendite e la produzione sono ripartite con grande slancio. Noi di Bristol siamo soddisfatti ma sempre con la volontà di migliorare. Lo siamo perché abbiamo offerto al consumatore un prodotto profumato, gustoso, bello e anche sano e sicuro (come dimostrato dalle decine di analisi effettuate da laboratori indipendenti) ed in linea con la nostra mission di perseguire la qualità. Vi invitiamo a visitare il nostro nuovo sito, che riflette ciò che siamo e dove potete ritrovare notizie, informazioni e curiosità sul mondo Bristol.
Ci saranno anche novità, non rimane che seguirci e scoprirle!